TESTATA MOTORE
La testata del motore viene revisionata iniziando con la pulizia generale, sostituzione delle guide-valvole usurate, ( ove non fosse possibile la sostituzione,vengono inserite nelle guidavalvole originali usurate delle boccole specifiche in bronzo fosforato antigrippaggio). Vengono controllate le sedi valvola e le valvole (nei motori diesel o turbo-diesel viene controllata la sporgenza/rientranza delle valvole dal piano superiore) e relativa prova di tenuta con depressometro. In caso di motori alimentati a gpl, metano o turbo, è prevista, nel caso necessiti per usura,la sostituzione delle sedi-valvole con altre di materiale sinterizzato adatto alle alte temperature della camera di scoppio) Le testate con problemi nel circuito di raffreddamento vengono sottoposte a "prova idraulica a immersione"per verificarne l'integrità. Si eseguono saldature di testate motore.
Le nostre lavorazioni
- > RETTIFICA CILINDRI
- > LEVIGATURA CILINDRI
- > ESTRAZIONE PRIGIONIERI FISSAGGIO TESTE AL BASAMENTO (macchine d’epoca)
- > INCAMICIATURA E RETTIFICA CILINDRI
- > MONTAGGIO CANNE MOBILI E ADATTAMENTO SPORGENZA
- > MODIFICA MONOBLOCCO PER MONTAGGIO CANNE CON BORDO
- > BOCCOLE ALBERI A CAMMES SU MONOBLOCCHI
- > BARENATURA ALLOGGIAMENTI DEI CUSCINETTI DI BANCO
- > RETTIFICA ALBERI MOTORE
- > PULIZIA ALBERO MOTORE
- > RADDRIZZATURA ALBERO MOTORE
- > ALBERI MOTORE MOTO
- > BIELLE
- > TESTATA MOTORE
- > BARENATURA ALLOGGIAMENTI ALBERO A CAMMES SU TESTATE MOTORE
- > VOLANO DELLA FRIZIONE
- > DISCHI FRENO
- > TAMBURI FRENO
- > EQUILIBRATURA ALBERO MOTORE / VOLANO / FRIZIONE / PULEGGE
- > BILANCIATURE
- > POMPA DELL'OLIO AUDI-VW
- > MOTORI AUTO E MOTO D'EPOCA
- > COLLETTORI DI SCARICO
- > SALDATURE
- > RETTIFICA MOTORI
- > TORNITURA E FRESATURA
- > ALBERI DI TRASMISSIONE
- > RETTIFICA E RICOSTRUZIONI SEDI VALVOLE
- > RETTIFICA VALVOLE
- > PROVA IDRAULICA
- > CALCOLO RAPPORTO COMPRESSIONE