MOTORI AUTO E MOTO D'EPOCA
"Questi motori a causa degli anni, del mancato funzionamento per molto tempo o della trascurata conservazione, si trovano ad essere in precarie condizioni specialmente al suo interno dove gli organi di movimento possono essere bloccati o quasi dalla ruggine o dall'ossido formatisi col tempo ed è per questi motivi che meritano un'attenta e accurata revisione mantenendo il piu possibile l'originalità per un nuovo e duraturo funzionamento. A differenza dei motori "moderni", il più delle volte non esistendo pezzi di ricambio e bisogna costruirli nuovamente o recuperare gli originali se in buono stato. Lavoro di controllo dei cilindri con esecuzione di sola levigatura o rettifica o incamiciatura, spianatura della base superiore; controllo dell'albero motore, stappatura,pulizia e tappatura con eventuale lucidatura o rettifica; controllo ed eventuale ripristino degli alloggiamenti per le bronzine di banco e di biella, costruzione delle bronzine in monometallo complete di canali e fori per passaggio olio, il montaggio sui supporti di banco e sulle bielle il controllo del tiraggio e la relativa barenatura su misura con prova finale; controllo delle boccole di biella ed eventuale sostituzione e barenatura; controllo dell'albero a cammes e delle sue boccole di scorrimento con eventuale lucidatura o rettifica dell'albero stesso e costruzione delle boccole minorate internamente, montaggio, barenatura su misura e prova finale; costruzione di prigionieri, viti o bulloni mancanti e introvabili; la testata viene revisionata anche con la costruzione di particolari magari introvabili quali guide-valvole o valvole; tornitura e rettifica del volano frizione; controllo generale dell'albero di trasmissione, ossia il controllo delle crociere e dei supporti con eventuale sostituzione, la rettilinearità del tubo e all'occorrenza il raddrizzamento e la bilanciatura finale; tornitura dei tamburi freno.
Le nostre lavorazioni
- > RETTIFICA CILINDRI
- > LEVIGATURA CILINDRI
- > ESTRAZIONE PRIGIONIERI FISSAGGIO TESTE AL BASAMENTO (macchine d’epoca)
- > INCAMICIATURA E RETTIFICA CILINDRI
- > MONTAGGIO CANNE MOBILI E ADATTAMENTO SPORGENZA
- > MODIFICA MONOBLOCCO PER MONTAGGIO CANNE CON BORDO
- > BOCCOLE ALBERI A CAMMES SU MONOBLOCCHI
- > BARENATURA ALLOGGIAMENTI DEI CUSCINETTI DI BANCO
- > RETTIFICA ALBERI MOTORE
- > PULIZIA ALBERO MOTORE
- > RADDRIZZATURA ALBERO MOTORE
- > ALBERI MOTORE MOTO
- > BIELLE
- > TESTATA MOTORE
- > BARENATURA ALLOGGIAMENTI ALBERO A CAMMES SU TESTATE MOTORE
- > VOLANO DELLA FRIZIONE
- > DISCHI FRENO
- > TAMBURI FRENO
- > EQUILIBRATURA ALBERO MOTORE / VOLANO / FRIZIONE / PULEGGE
- > BILANCIATURE
- > POMPA DELL'OLIO AUDI-VW
- > MOTORI AUTO E MOTO D'EPOCA
- > COLLETTORI DI SCARICO
- > SALDATURE
- > RETTIFICA MOTORI
- > TORNITURA E FRESATURA
- > ALBERI DI TRASMISSIONE
- > RETTIFICA E RICOSTRUZIONI SEDI VALVOLE
- > RETTIFICA VALVOLE
- > PROVA IDRAULICA
- > CALCOLO RAPPORTO COMPRESSIONE